Tu sei qui:Home / CAV

SPORTELLO DEL CENTRO ANTIVIOLENZA DELL’ASSESSORATO AL WELFARE DEL COMUNE DI BARI

CAMPUS DI MEDICINA VETERINARIA - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI

centro antiviolenza logo web CAV

In data 27 gennaio 2022 è stato inaugurato un nuovo sportello del Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari nella sede del Dipartimento di Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari.

All’inaugurazione hanno partecipato l’Assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, il Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Stefano Bronzini, il Direttore del Dipartimento di Veterinaria, Nicola Decaro e la Coordinatrice del Centro Antiviolenza, Marika Massara.

Lo sportello sarà attivo ogni due settimane, il secondo e quarto giovedì del mese, dalle 10 alle 12, presso la sala riunioni del Dipartimento di Medicina Veterinaria.

Il servizio, insieme a quelli già inaugurati nel Politecnico e nell’Ateneo, rappresenta un ulteriore importante presidio della rete antiviolenza cittadina, fungendo da antenna territoriale di prevenzione e sensibilizzazione, accoglienza ed orientamento di studentesse e studenti, del personale che lavora nel Campus, della comunità.

Grazie alla collaborazione interistituzionale tra Comune di Bari ed Università degli studi di Bari sarà così offerto un nuovo punto di ascolto del Centro Antiviolenza del Comune, gestito dalla Cooperativa Comunità San Francesco. Si consolida ulteriormente l’impegno delle istituzioni e del privato sociale nel contrasto alla violenza di genere attraverso programmi rivolti in modo specifico alle nuove generazioni e mirati a diffondere una cultura che promuova l’autodeterminazione e la libertà.  L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di attività di sensibilizzazione che il CAV sta portando avanti e che comprende, inoltre, attività e laboratori rivolti anche alle scuole e alle agenzie educative territoriali.

COME PRENOTARE UN COLLOQUIO CON LO SPORTELLO DEL CENTRO ANTIVIOLENZA:

Pubblicato il: 28/01/2022
Sportello del Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari

Per tutte le info clicca qui

Info e prenotazioni visite cliniche

Sezione di Clinica Medica Veterinaria
cell. +39 3475587716;
(dal lunedì al venerdì ore 9:30-17:30)

Sezione di Chirurgia e Sea Turtle Clinic
cell. +39 3884911082;
email: ;
(dal lunedì al venerdì ore 9:30-17:30)