Tu sei qui:Home / In evidenza / Comunicato stampa - Camminiamo insieme per un futuro sostenibile

Comunicato stampa - Camminiamo insieme per un futuro sostenibile

Venerdì 22 maggio 2022, alle ore 9,30, nel Dipartimento di Economia e finanza si è tenuto un incontro tra l'Arcivescovo della Diocesi di Bari Bitonto, S.E. Mons. Giuseppe Satriano e gli studenti del corso di Economia dei mercati mobiliari (Laurea Magistrale in Economia, Finanza e impresa) e di Economia degli intermediari finanziari (Laurea triennale in Economia e commercio).
Gli studenti coinvolti hanno presentato alcune relazioni sul tema della sostenibilità ambientale, sociale, di governance e sulla finanza sostenibile, relazionandosi con l'Arcivescovo anche attraverso interventi e domande.
Hanno partecipato all'evento il Rettore Prof. Stefano Bronzini, la Prorettrice prof.ssa Anna Maria Candela, il Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza Prof. Vitorocco Peragine, il Direttore del Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa Prof. Giovanni Lagioia, la Prof.ssa Mariantonietta Intonti e la Prof.ssa Paola Perchinunno, docenti degli studenti coinvolti nelle presentazioni.
Vi è stata partecipazione e soddisfazione da parte degli studenti, dei prestigiosi ospiti e dei docenti del DiEF intervenuti.
Un ringraziamento particolare a Sua Eccellenza Mons. Satriano che con la sua presenza e la sua testimonianza ha evidenziato l'importanza del forte legame tra Chiesa e Università per la sensibilizzazione degli studenti e della società nel suo complesso sulle tematiche sociali e ambientali.

Pubblicato il: 26/05/2022
Equal Chances Database

EGI - Summer School & Conference

Economics of Global Interactions

Laboratorio di Introduzione alla Data Science

Laboratorio Innovazione e Impresa

Orsù Innovation Lab

EU4EU

Bando di selezione “Erasmus+ Traineeship”
Programma Erasmus+ KA1 – Student Mobility for Traineeship
Progetto EU4EU – European Universities for the EU-Italy
n. 2021-1-IT02-KA131-HED-000011668 N°55 borse
Anno accademico 2021-2022
scadenza 7 gennaio 2022
Candidatura online www.eu4eu.org

SOSTENIBILITA'

Sostenibilità del DiEF

Segreterie

next Segreteria didattica DiEF (U.O. Didattica e servizi agli studenti)
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
tel: +390805049253
e-mail: didattica.dief@uniba.it

next Segreteria studenti Economia
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
Piano terra, plesso uffici.
vai alla home page della segreteria

Servizi agli studenti disabili e DSA
Referente:
prof. Maria Elena QUADRATO