Strumenti personali

scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Docenti / ROMITO Angela Maria

Angela Maria Romito

Ricercatrice di Diritto dell’Unione europea abilitata alle funzioni di professore di II fascia SSD IUS 14; ha conseguito LLM Master Program presso University of Pittsburgh School of Law / Center of International Legal Education (Pittsburgh, Pennsylvania USA); è Associate dell’Institute of International Commercial Law, Pace University School of Law, New York, USA. Componente del Comitato di redazione della rivista Studi sull'integrazione europea diretta dai Prof. Ugo Villani ed Ennio Triggiani e del periodico Sud in Europa. Componente del comitato scientifico della Rivista "Studia Administracji i Berzpieczenstwa". Componente del collegio di dottorato in "Principi giuridici e istituzioni fra mercati globali e diritti fondamentali" dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Componente della Commissione Paraconsiliare “Relazioni Internazionali” insediatasi presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari (dal 2010). Avvocato del Foro di Bari (dal 1997). Docente in seminari e cicli di lezioni all'estero nell'ambito del Programma Erasmus. Autrice di articoli e pubblicazioni su riviste italiane e straniere. Temi di ricerca: tutela giurisdizionale dell'Unione europea, politca della concorrenza nelll'UE , cittadinanza europea, cooperazione giudiziaria in materia civile e commerciale.

 

 Ricercatore

Romito.jpg

Telefono:080/5717775

 Fax: 080/5717882

Indirizzo: C.so Italia, 23

E-mail: angelamaria.romito@uniba.it 


Curriculum

Pubblicazioni

Ricerca 

  AVVISO SOSPENSIONE RICEVIMENTOSTUDENTI  LUGLIO 2022

Il ricevimento degli studenti è sospeso per la pausa estiva e riprenderà il 7 settembre 2022. 

Per comunicazioni urgenti si invitano gli studenti a contattare la docente tramite email.

 

 

  •  AVVISO INIZIO LEZIONI DUE 2021-2022

Le lezioni di Diritto dell’Unione europea avranno inizio Mercoledì 16 febbraio ore 8.30 e proseguiranno secondo il calendario pubblicato on line. Le lezioni si svolgeranno in modalità mista. Per gli studenti che intendano collegarsi da remoto il codice univoco del team è:iwbwjsn


  •   AVVISO PROGRAMMA DI ESAME DI DIRITTO DELL' UNIONE EUROPEA ( 7 CFU)

Si specifica che gli studenti (fuoricorso) iscritti al corso di studio 7924 SSS (ordinamenti 2019 e 2014), secondo il cui piano di studi l'esame è di 7 CFU, sono tenuti a studiare il programma di esame  202-2021, adoperando i manuali sempre aggiornati.

 


  • Avviso RICEVIMENTO 2021-2022

Si riceve il mercoledì dalle 10.30, di regola, presso lo studio in Corso Italia 23, III piano, stanza 16. È possibile sostenere colloqui da remoto, utilizzando la funzione ‘chiamate’ all'interno della piattaforma Microsoft Teams.

Per una migliore organizzazione, gli studenti interessati sono pregati di inviare preventivamente una e-mail al docente ( NON usare la CHAT di Team) per concordare l'ora del ricevimento.

SI PREGA DI NON LASCIARE MESSAGGI TRAMITE TEAMS 

 


 

Corsi attribuiti a.a. in corso


Corsi attribuiti aa.aa. precedenti

Pubblicato il: 02/01/2013  Ultima modifica: 14/07/2022