Modulistica
Docenti e Personale Tecnico Amministrativo
Autocertificazione dati anagrafici e bancari;
- da compilare sia per gli esterni che per coloro che già sono stati anagrafati ma che hanno variato i propri dati
modulo va debitamente compilato e sottoscritto, ed inviato a giacomo.signorile@uniba.it e giuseppe.manzari1@uniba.it
- il modulo va inviato con un congruo anticipo e in particolare, per quanto riguarda le spese connesse ad eventi (Seminari, Convegni, ecc…), almeno 5 giorni lavorativi prima dell’evento.
- compilare preventivamente l'autorizzazione alla missione e consegnarla in Segreteria Amministrativa;
- al rientro completare la compilazione del modulo per il rimborso allegando: attestati, partecipazioni, convocazioni e qualsiasi documento utile ai fini del controllo (art. 22 comma 1 - Regolamento missioni).
- da compilare indicando i fondi su cui imputare la spesa
Regolamento "Cultore della materia" con modulo di richiesta di attribuzione della qualifica
Scheda di monitoraggio public engagement
Richiesta di pubblicazione di un evento sul sito web del Dipartimento di Scienze politicheriservata ai Docenti e al Personale Tecnico Amministrativo del Dipartimento
- richiesta di pubblicazione di evento live e in presenza
- richiesta di pubblicazione di evento esclusivamente in presenza
N.B.: Le richieste di pubblicazione di eventi sul sito web del Dipartimento, non compilate come da indicazioni riportate nella modulistica on-line, non saranno prese in esame.
Studenti
Attestato presenza studenti lavoratori
La modulistica per i tirocini è disponibile nelle pagine relative al tirocinio del proprio corso di studi
Richiesta certificati con esami sostenuti (modulo da presentare alla Segreteria Studenti valido anche per laureati)
Richiesta esami a scelta, in alternativa e laboratorio delle lingue
Richiesta riconoscimento CFU "Ulteriori conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro"
N.B.: Le richieste di pubblicazione di eventi sul sito web del Dipartimento, non compilate come da indicazioni riportate nella modulistica on-line, non saranno prese in esame.
La locandina da pubblicare sul sito web del Diartimento DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE in formato pdf leggibile (per esempio trasformato da un file word).
Non saranno pubblicati file pdf ricavati da file di immagini: .jpg, .png, in quanto non conformi alle linee guida per la pubblicazione sul web. “I documenti devono risultare accessibili a tutti, secondo la normativa vigente, comprese le persone che usano le tecnologie assistive, come per esempio i lettori vocali di schermo. Il formato digitale più idoneo per soddisfare l’esigenza di disporre di documenti accessibili online, è il PDF accessibile. Una modalità per creare un PDF accessibile è quella di creare un documento originario accessibile (ad esempio un foglio word) e convertirlo successivamente in un documento PDF. Non sono quindi rispondenti ai criteri di accessibilità i PDF derivanti da scansioni di documenti cartacei con scanner, scansioni che generano i cosiddetti documenti-immagine, non leggibili dai lettori vocali e file immagini in genere.”