Strumenti personali

scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Docenti / GERVASI Mario

Mario Gervasi


Ricercatore


Telefono: 

Indirizzo: Palazzo Cassano, corso Italia n. 23, III piano

e-mail: mario.gervasi@uniba.it


Mario Gervasi è Ricercatore di Diritto internazionale, ex art. 24, comma 3, lett. b), della L. 240/2010, presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Bari. Precedentemente è stato Ricercatore di tipo A presso il Dipartimento di Studi giuridici ed economici dell’Università Sapienza di Roma. È stato visiting professor presso la Zhongnan University of Economics and Law, Wuhan (Cina), e ha svolto diversi periodi di ricerca come visiting scholar  presso il Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law, Heidelberg (Germania). Ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l’Università Sapienza di Roma e l’LLM in International Human Rights and Humanitarian Law  presso l’Università di Essex (Regno Unito).

La sua attività di ricerca concerne le fonti del diritto internazionale, con particolare riguardo al diritto internazionale generale; la tutela dell’ambiente; i diritti umani.

È autore della monografia Prevention of Environmental Harm under General International Law: An Alternative Reconstruction (ESI/Nomos, Napoli/Baden Baden, 2021, pp. XVIII-430).


Curriculum                            

Pubblicazioni

Ricerca

 


Orario di ricevimento: martedì, ore 9-11, previo appuntamento concordato via email.


Avvisi  

 


Corsi attribuiti


Tesi in corso n.

 
Pubblicato il: 29/03/2022  Ultima modifica: 25/05/2022