Strumenti personali

scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Docenti / VIESTI Gianfranco / Informazioni sull’esame di Economia applicata prof. G. Viesti dalla sessione di giugno 2021

Informazioni sull’esame di Economia applicata prof. G. Viesti dalla sessione di giugno 2021

A partire dalla sessione di giugno 2021 gli esami del corso di Economia applicata si svolgeranno esclusivamente in forma scritta.

Alla luce delle determinazioni del Senato Accademico (e fino ad eventuale disposizione contraria) gli esami scritti si tengono esclusivamente in presenza nelle aule del Dipartimento.

L’esame è composto da domande a breve risposta aperta. Le domande coprono tutti i temi del programma. La valutazione delle risposte terrà conto principalmente della loro precisione nel rispondere a quanto richiesto nella domanda, con la massima sintesi possibile.

A partire dall’anno accademico 2020-21 il programma di esame è basato sul volume “Centri e periferie. Europa, Italia, Mezzogiorno”, Laterza 2021.

Gli studenti degli anni precedenti sono vivamente consigliati di preparare l’esame su questo programma.

Tuttavia, gli studenti degli anni precedenti che avessero già studiato sul programma del proprio anno di frequenza hanno la possibilità di sostenere l’esame, sempre in forma scritta, sul quel programma. A tal fine, al momento della registrazione su essetre essi devono inviare una mail a marialuisa.divella@uniba.it indicando il corso di studio, l’anno accademico cui si fa riferimento e il principale testo di riferimento del programma (se Frigero o Capello)

Pubblicato il: 03/06/2021 

      Corsi di Alta Formazione