Tu sei qui:Home / Eventi / Eventi anno 2022 / Giornata di studi: “Storie di navi e navigazione tra antico e moderno”

Giornata di studi: “Storie di navi e navigazione tra antico e moderno”

Quando 05/06/2022
dalle 09:30 alle 13:30
Dove Sala Museale Arsenale Militare Marittimo, Piazza Ammiraglio Pasquale Leonardi Cattolica, Taranto
Persona di riferimento
PartecipantiAmmiraglio di Squadra Salvatore Vitiello, Comandante Marittimo Sud, Ammiraglio Ispettore Pasquale De Candia, Direttore dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro Prof. Stefano Bronzini, Direttore del Dipartimento Jonico Prof. Riccardo Pagano, Architetto Antonio Monte Ricercatore del CNR-ISPC della sede di Lecce, Prof.ssa Maria Casola docente UniBa, Ammiraglio di Squadra (r) Cristiano Bettini e Prof.ssa Pasqualina Vozza docente Uniba.
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

L'evento, che si terrà in presenza, comprendente una parte, la mattinata, esclusivamente culturale e la seconda, pomeridiana, turistico-culturale, è a cura della Prof.ssa Pasqualina VOZZA Presidente dell'A.I.C.C. di Bari. Il convegno è patrocinato dalla Marina Militare, da Marina Sud, dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dal Dipartimento Jonico, dalla Regione Puglia e dal Comune di Taranto. Al termine del convegno, la cui partecipazione è libera e aperta a tutti, è prevista la visita guidata della Mostra Storica Mo.Sa. dell'Arsenale.

Agli studenti del Dipartimento Jonico di Taranto (Corso di Studio triennale in Scienze e Gestione delle Attività Marittime (SGAM), in convenzione con la Marina Militare - sede didattica: Scuola Sottufficiali Marina Militare, San Vito, Taranto; Corso di Studio Magistrale in Scienza giuridiche per l'immigrazione, i diritti umani e l'interculturalità), che avranno seguito i lavori della Giornata di Studi, sarà riconosciuto dai rispettivi Corsi di Laurea 0,50 CFU.

Su richiesta sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Pubblicato il: 13/05/2022  Ultima modifica: 20/05/2022

Locandina_Storia di navi e navigazione tra antico e moderno.pdf

Size 1.2 MB - File type application/pdf