Tu sei qui:Home / Notizie / Corso per le competenze trasversali "L'integrazione tra sistema giustizia e sistema dei servizi per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere"

Il corso, interamente finanziato dalla Regione Puglia, mira a dare attuazione alla D.G.R. 1556/2019 “Adozione del piano integrato di interventi per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere 2019-20”, al fine di promuovere un graduale cambiamento culturale, mettendo in atto azioni e interventi tesi ad educare, sensibilizzare, prevenire e combattere ogni forma di discriminazione, sradicare vecchi stereotipi legati ai ruoli di genere e a modelli sessisti, anche attraverso l’esperienza professionale dei Centri Antiviolenza presenti sul territorio jonico gestiti dalle Associazioni “Sud Est Donne” e “Alzaia onlus”.

Il corso consta di n. 13 seminari formativi per un totale di 50 ore. La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore previste. Agli studenti e alle studentesse UniBa, previo superamento dell’esame finale, saranno attribuiti n. 6 crediti formativi. Agli esterni, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Taranto con n. 13 crediti ed è in fase di accreditamento al Croas Puglia (Ordine Assistenti Sociali).

Il corsi potranno essere seguiti in presenza c/o il Dipartimento Jonico Sistemi Giuridici ed Economici - Via Duomo n. 259, Taranto o su piattaforma Microsoft Teams.

Corso per le competenze trasversali sulla violenza di genere_Prof. Triggiani.pdf

Size 1.8 MB - File type application/pdf
Pubblicato il: 05/04/2022  Ultima modifica: 07/04/2022